Sardegna e Liguria, è allerta maltempo sul Nord-Ovest
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, allerta rossa in Sardegna e Liguria: morta una donna a Cagliari

maltempo

La Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per gran parte delle Regioni di Nord-Ovest. L’ondata di maltempo ha già provocato il crollo di un ponte in Sardegna.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sardegna si sta spostando rapidamente sulle Regioni del Nord-Ovest d’Italia, in particolare in Liguria, a cominciare da Ponente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ore 11.21 – È stata trovata morta la donna di quarantanove anni  di Cagliari che risultava dispersa.

Ore 8.15 – Nel cagliaritano sono ancora in corso le ricerche per trovare una donna di 49 anni che risulta dispersa. La donna si trovava in auto con il marito e le tre figlie quando si sono trovati di fronte un muro d’acqua. La strada, in località Sa’ Traia, era completamente allagata. Secondo una prima ricostruzione, il marito sarebbe sceso dalla vettura per controllare come andare avanti e a quel punto l’auto è stata travolta dall’acqua e trascinata in un corso d’acqua.

Crollo di un ponte a Cagliari

La situazione in Sardegna è molto seria. Nella giornata di ieri, sulla statale 195, si è verificato il crollo di un ponte a causa delle forti piogge che hanno colpito l’isola: il rio Santa Lucia ha provocato una voragine. La strada che collega Cagliari a Capoterra è letteralmente tagliata in due. L’esondazione del rio Santa Lucia ha completamente allagato la cittadina costringendo il sindaco a chiudere le scuole e l’Anas diverse strade. Diverse squadre dei vigili del fuoco stanno ora intervenendo in aiuto delle persone rimaste bloccate in casa, alcune sono disabili. Si segnalano anche cittadini sui tetti delle case.

Ponte Cagliari
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.melis.9?__tn__=%2Cd*F*F-R&eid=ARDCddtnhp9XHJ9OE7YeM18ZUqfBU9_nMWT-hXKJJPHXQra__R7e_ymXurdg0vtrYdi0beK-V1wiKBrl&tn-str=*F

Allerta in Liguria

Da questa notte la perturbazione è giunta in Liguria: l’ondata di maltempo colpirà in particolare le province di Imperia e Savona. Scuole chiuse quasi ovunque nella Regione. I sindaci di numerosi comuni liguri hanno anche firmato l’ordinanza di chiusura di cimiteri, parchi, impianti sportivi e mercati. La Protezione Civile ha esteso l’allerta maltempo all’Emilia-Romagna e al settore occidentale della Toscana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018 11:19

Milano, espulso un Imam che incitava al terrorismo. Salvini: “A casa”

nl pixel